Preghiera di benedizione al termine del Pellegrinaggio alla Guardia

 PrimaPagina  Pregare   Il tempo del Trecentesimo > Appuntamenti

Preghiera di Benedizione al termine del pellegrinaggio alla Madonna della Guardia

Rendiamo gloria a Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, che con questo pellegrinaggio con Maria, Serva del Signore, ci dona un particolare tempo di grazia.

Da questo luogo benedetto che abbiamo visitato siamo esortati a perseverare nel rinnovamento della nostra vita quotidiana.

Tornando alle nostre case, alla nostra comunità parrocchiale, confermati nella fede da Maria, dobbiamo vivere in conformità alla nostra vocazione, in virtù della quale siamo il popolo che Dio si è acquistato.

A noi egli affida la missione di annunziare la potenza di Cristo, unico salvatore del mondo ieri, oggi e sempre. Offriamoci a Maria.

Offriamo a Maria, la nostra vita, il nostro spirito con le sue aspirazioni; a nostra mente con i suoi pensieri, intuizioni, angosce e desideri, il nostro corpo con tutte le sue facoltà e sofferenze, il nostro cuore con tutti i suoi affetti, i sentimenti, la capacità di amare e di donare.

Maria,Vergine Madre della Chiesa, affidiamo alla tua premura materna noi stessi, la Chiesa, il mondo intero.

Ti consacriamo tutto il nostro essere e tutta la nostra vita, tutto ciò che abbiamo.

Tutto ciò che amiamo: il nostro corpo, il nostro cuore, la nostra anima.

Ti consacriamo tutta la comunità parrocchiale: le famiglie, i giovani, le attività pastorali, i gruppi e i movimenti ecclesiali, e soprattutto i nostri ammalati.

Desideriamo, o Maria, che la nostra consacrazione sia davvero efficace e porti frutti di vita sempre più conforme al Vangelo.  Perciò ciascuno di noi rinnova oggi, davanti a te, le promesse del battesimo.  Rinnoviamo la volontà di aderire, con amore e coerenza, alle verità della fede e agli insegnamenti della Chiesa.

Ti chiediamo di accompagnarci nel nostro cammino, per vivere con fedeltà i Comandamenti, santificare il giorno di festa, restare come te in ascolto della Parola, attingere forza dai sacramenti e collaborare all’annuncio del Vangelo nel nostro ambiente.

Vogliamo, infine, offrirti il nostro impegno comune di preghiera e di azione e le nostre sofferenze quotidiane, perché sotto la tua guida tutti gli uomini scoprano Cristo, unico Salvatore, ieri, oggi e sempre.

Amen.

Questa voce è stata pubblicata in 8. Ricordare >. Contrassegna il permalink.